ForumFree.net

Reply
Dormono, dormono sulla collina, possibile progetto? (possibili spoiler 7° libro)
view post Posted on 11/3/2008, 21:42Quote

the doctor

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 05:54

CITAZIONE (Michiru Kaiou @ 11/3/2008, 21:08)
CITAZIONE
Rowling: la lista!

Sono l'unica che, ogni tanto, ha la feroce convinzione che la Rowling abbia talvolta gettato dei nomi là, tanto per, e abbia poi rimosso completamente i personaggi in questione? Come quando venne pubblicato il fantomatico albero genealogico dei Black (messo all'asta diverso tempo fa) e tutti si chiesero "Com'è che quel genio di Harry si è interrogato sulla parentela di Sirius con i Malfoy e non sul fatto che, poco più in là, compariva anche il cognome Potter"? :P

Sì, siamo in due... La parentela con i Malfoy era in bella mostra, così come il nome Potter, Longbottom, ecc...
So che Harry non è proprio un esempio di prontezza mentale, ma comprendere cose tanto semplici era ovvio.
Sui morti, no. E' stata spietata: la civetta, Tonks e Lupin (Tonks, che aveva appena avuto un bambino, per il Cannaiolo!), Fred ed il piccolo corpo di Colin fra le braccia di Hagrid.

image

**We're in the darkest region of the human brain, a radiant abyss where men go to find themselves. We're in hell.**

image

** The only sensible way to live in this world is without rules! **

imageimageimage

**I ask for so little. Just fear me, love me, do as I say and I will be your slave.**

Jareth to Sarah.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 11/3/2008, 21:57Quote

"Londra.
Notte.
Buoi."

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/9/2009, 19:27

CITAZIONE
Sui morti, no. E' stata spietata: la civetta, Tonks e Lupin (Tonks, che aveva appena avuto un bambino, per il Cannaiolo!), Fred ed il piccolo corpo di Colin fra le braccia di Hagrid.

Che poi, con quali magistrali descrizioni! Inizialmente credevo fosse colpa del fatto che stavo leggendo il libro in inglese e mi dicevo "Non mi smuove particolari emozioni, malgrado le dipartite, per questo", ma poi sono arrivata alla scena in cui l'amabile Harry vede i fantasmi dei suoi cari e lì ho sparso lacrime come una Mary Sue fa con le sue chiome iridescenti... E allora mi sono detta che forse non era solo colpa mia ^^;
La morte di Remus non mi ha fatto molto effetto, perché in un certo senso me l'aspettavo, ma Tonks... Non mi era mai stata particolarmente simpatica, ma ammazzarla così, senza un motivo, senza neanche la dignità di dire "Toh, ti concedo almeno la descrizione degli ultimi minuti della tua vita" è stato discretamente mostruoso, secondo me. Come per Fred, per Colin: che motivo c'era? Per far numero?

image ~*~ image ~*~ image ~*~ image ~*~ image ~*~ image ~*~ image ~*~ image

image

image image image made by Michiru, image © Ethan

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 11/3/2008, 22:43Quote

the doctor

Tonks non ha dignità da quando s'è tramutata nello zerbino di Remus: la pianta, la piglia come gli pare.
L'ultima volta che la vediamo, lascia Ginny a battagliare per cercare il marito.
Hai un figlio, tenuto da tua madre vedova, no... Se a Bellatrix gli gira, va e li fa secchi entrambi, ma tu, o genio, stai sempre dietro a Remus. Sempre.
Uno degli Weasley doveva morire: la legge dei grandi numeri.
Colin... Boh... la crudeltà dei D.E.?
La civetta, perchè?
image

image

**We're in the darkest region of the human brain, a radiant abyss where men go to find themselves. We're in hell.**

image

imageimageimage

**I ask for so little. Just fear me, love me, do as I say and I will be your slave.**

Jareth to Sarah.

view post Posted on 11/3/2008, 22:58Quote

"Londra.
Notte.
Buoi."

CITAZIONE
Tonks non ha dignità da quando s'è tramutata nello zerbino di Remus

Ma no, anche da prima: alla sua prima apparizione, nel leggere della giovane età, della parentela con Sirius, della capacità di trasformarsi, del fatto che era un Auror pur essendo una torda incapace di fare due passi senza inciampare e trascinarsi dietro mezza casa, ricordo di aver nitidamente pensato: "Mary Sue! *O*"
La sua proposta di matrimonio a Remus è stata qualcosa di così patetico che mi rifiuto di ricordarla (soprattutto perché lui mi sembrava disperatamente concentrato sull'accampare scuse per sfuggirle: mi aspettavo dicesse anche "Ho le pulci! La rabbia! La rogna!". Ma sento che lei non avrebbe desistito comunque) ^^;

CITAZIONE
La civetta, perchè?

Sappilo, ho pianto sulla morte di quella povera bestiola (dovuta all'imbecillità di Potter, non glielo perdonerò mai :cry: ) e di Dobby, anche perché ho trovato fossero gli unici due decessi descritti con un briciolo di partecipazione ç___ç Tutti gli altri li ho accomunati con il titolo "morte in stile Sirius Black", il che è tutto dire!

image

view post Posted on 11/3/2008, 23:04Quote

I'm burning up a sun just to say goodbye.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 18:41

E sempre a proposito dei caduti, a me non é mai andata giù che sia stato Moody e solo lui per 2 righe in croce a menzionare i fratelli di Molly. Perché certamente lei è una non legata ai propri famigliari... *è una piccolezza, in fondo, ma non è coerente con il personaggio di Mrs Weasley che menzioni Fabian giusto per dare l'orologio a Harry*

image image image
Io sì, che avrò cura di te. (F. Battiato)

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/3/2008, 23:09Quote

the doctor

CITAZIONE (Michiru Kaiou @ 11/3/2008, 22:58)
Ma no, anche da prima: alla sua prima apparizione, nel leggere della giovane età, della parentela con Sirius, della capacità di trasformarsi, del fatto che era un Auror pur essendo una torda incapace di fare due passi senza inciampare e trascinarsi dietro mezza casa, ricordo di aver nitidamente pensato: "Mary Sue! *O*"
La sua proposta di matrimonio a Remus è stata qualcosa di così patetico che mi rifiuto di ricordarla (soprattutto perché lui mi sembrava disperatamente concentrato sull'accampare scuse per sfuggirle: mi aspettavo dicesse anche "Ho le pulci! La rabbia! La rogna!". Ma sento che lei non avrebbe desistito comunque) ^^;

Infatti, in base a cosa l'hanno fatta Auror? Piaceva a Moody?
Quella era una mina vagante.
Remus che accampa scuse è stupendo e lei che dice: "Non mi importa", anche se fosse stato un cadavere, non gli sarebbe importato.
Di maghi come lei quanti ci sono in Harry Potter?
Ecco. -.-
Lei fa le faccine buffe, lei è innamorata, imbranata e dolcemente complicata...
*o*
Remus era proprio disperato.

CITAZIONE
Sappilo, ho pianto sulla morte di quella povera bestiola (dovuta all'imbecillità di Potter, non glielo perdonerò mai :cry: ) e di Dobby, anche perché ho trovato fossero gli unici due decessi descritti con un briciolo di partecipazione ç___ç Tutti gli altri li ho accomunati con il titolo "morte in stile Sirius Black", il che è tutto dire!

Il capitolo su Severus, il suo racconto: un pianto unico.

Edited by Cassandra Phoenix Nova - 12/3/2008, 04:42

image

image

imageimageimage

Jareth to Sarah.

view post Posted on 11/3/2008, 23:11Quote

"Londra.
Notte.
Buoi."

Il guaio è che le incoerenze un po' si sprecano negli ultimi libri: vuoi perché la Rowling si trovava a tirare le fila di sempre più cose, vuoi perché, man mano che scriveva, modificava o ampliava cose alle quali non aveva pensato fino a quel momento.

CITAZIONE
E sempre a proposito dei caduti, a me non é mai andata giù che sia stato Moody e solo lui per 2 righe in croce a menzionare i fratelli di Molly. Perché certamente lei è una non legata ai propri famigliari...

Hai ragione, è una cosa stranissima, non ci avevo mai fatto caso!

image

21 replies since 9/9/2007, 13:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: